Come destreggiarsi nella scelta di un bravo parrucchiere Torino? In questi ultimi anni, la ricerca di un bravo parrucchiere Torino è sempre più deviata dalle numerose offerte di risparmio che, a colpi di sconti e coupon, offrono tagli e colorazioni low-cost a discapito

  • della bontà del servizio prestato
  • della qualità dei prodotti impiegati
  • delle competenze del personale.

Internet o il passaparola consentono di trovare una lista piuttosto lunga e variopinta di saloni di hair styling ma, come individuare “IL” parrucchiere Torino che fa davvero al caso tuo e, soprattutto, come capire se è in grado di offrire un servizio qualificato che non metta a rischio la salute dei tuoi capelli? Ecco allora alcuni utili consigli che ti aiuteranno a valutare meglio la competenza e la professionalità del salone di hair styling in cui ti sei recata.

 

Parrucchiere Torino: competenza e professionalità

Orari di apertura no stop, taglio e piega in tempi super rapidi ed a prezzi stracciati, ecc. non sono necessariamente sinonimi di bravura.

Invece di sfogliare la solita rivista in attesa del tuo turno, prova a soffermarti

  • sul modo di lavorare e di interagire di ogni singolo componente dello staff
  • sulla prassi adottata per guidare ogni cliente nelle diverse fasi di trattamento del capello: dal lavaggio, al massaggio alla poltrona; dal taglio alla colorazione.

Solo in questo modo potrai distinguere tra:

  • il parrucchiere Torino che, come una “catena di montaggio del capello”, punta solo sulla quantità di clienti da “sforbiciare”
  • il parrucchiere Torino “so tutto io” che ascolta solo la “sua geniale creatività”, senza fermarsi a considerare fino in fondo se la colorazione all’ultima moda è davvero adeguata a quel tipo specifico di capello.
  • e, infine, il parrucchiere Torino che, dopo anni di esperienza sul campo e costante aggiornamento, padroneggia con maestria tutte le tecniche manuali indispensabili per realizzare un taglio a regola d’arte o una colorazione naturale e luminosa che salvaguardi il tuo capitale capelli.

 

Parrucchiere Torino: attenzione al cliente

Un bravo parrucchiere, perché possa essere considerato tale, è un professionista che sa ascoltare, osservare, consigliare e talvolta osare!

Ascoltare
ascolta attentamente le tue esigenze di taglio e di colore, prima di mettersi al lavoro.

Osservare
valuta attentamente che persona sei (corporatura, lineamenti, colori, ecc.) e qual è il tuo stile, per poterti proporre un taglio o un colore adeguato.

Consigliare, anche a costo di dire no
Converte le sue competenza professionali e le tue aspettative in un taglio o in un colore che valorizzano la morfologia del tuo viso ed il tuo incarnato, conferendoti stile ed unicità.

Osare
Ti propone, se è il caso, un cambio di look capace di trasformare il brutto anatroccolo in cigno!

Come riuscire, però, a capire se il parrucchiere Torino in cui ti sei recata, è in grado di offrirti tutto questo? Ancora una volta presta attenzione ad ogni dettaglio, anche a quelli più piccoli, a cominciare dal modo con cui vieni accolta al tuo ingresso. Noterai allora che

Il parrucchiere Torino da “catena di montaggio”
è frettoloso ed approssimativo in ogni suo passaggio: non ha tempo di ascoltare, guardare, consigliare né tanto meno di osare. Lui taglia e basta e lo fa il più in fretta possibile!

Il parrucchiere Torino “so tutto io”
Non sa cosa vuol dire fare lavoro di squadra ma, neanche, conosce l’importanza di prestare cura ed attenzione alla singola cliente. Ha un’idea in testa, che può essere l’ultimo colore o taglio del momento, e senza neanche starti ad ascoltarti veramente, lui inizia a tagliare. È il classico parrucchiere a cui chiedi una “spuntatina” e, senza neanche saperlo, ti ritrovi con i capelli tagliati alle orecchie!

E poi c’è IL parrucchiere Torino
Riconoscerlo non è difficile. Le sue clienti frequentano il suo salone da anni, si abbandonano rilassate sulla poltrona limitandosi a dire: “Fai tu!” Perché la loro fiducia in quel professionista è totale e meritata.

Se hai trovato questo articolo interessante e vuoi sapere cosa possiamo fare per te, vieni a trovarci in uno dei nostri saloni Tosini a Torino:

TOSINI STUDIO
Parrucchiere Torino
Corso Giovanni Agnelli, 78
10137 Torino
Telefono 011 393381
Cellulare 339 8413854

 

TOSINI VITTORIO 96
Parrucchiere Torino Centro

Corso Vittorio Emanuele II, 96
10121 Torino
Telefono 011 19854822