Oggi cambio look capelli!” Capita, non di rado di avvertire un senso di disagio verso un taglio ed un colore che sentiamo non appartenerci più, verso un look che non rispecchia in alcun modo la persona che si è diventati, vuoi per l’età, vuoi per un avvenimento cruciale. Il cambio look capelli è, per questo, l’occasione giusta per ritrovare il proprio stile! Come riuscire nell’impresa?

Forse le tue amiche o colleghe di lavoro ti avranno detto di sfogliare i periodici femminili: le riviste sono zeppe di tagli e colori moda e di pagine da strappare e da presentare al proprio parrucchiere che dovrà solo limitarsi a riprodurre pedestremente il look selezionato. Su internet, poi, esistono diverse App o simulatori virtuali che ti aiutano a scegliere acconciature, taglio e colore prima di recarti dal parrucchiere e commissionargli il risultato ottenuto.

A nostro giudizio, però, lasciacelo dire, questa non è la strada migliore.

Cosa può saperne il periodico di turno del tuo reale ritmo di vita che, dopo una notte passata totalmente in bianco perché tuo figlio è stato male, fa suonare impietoso la sveglia alle 6 e dopo aver rassettato famiglia e casa ti concede … 5 minuti di orologio per vestirti-truccarti-pettinarti e via al lavoro?

Il cambio look capelli è un momento carico di attesa e di aspettative, che può davvero valorizzarti. Per questo è importante affidarsi a dei professionisti esperti in cambio look capelli che, con garbo ed abili mani, sapranno ascoltarti e trasformare il tuo desiderio in realtà.

 

Cambio look capelli: ecco un valido esempio

A questa nostra cliente di nome Pierangela, abbiamo effettuato il cambio look capelli che puoi visualizzare in foto.

Dopo una consulenza iniziale, in cui abbiamo ASCOLTATO le sue esigenze reali, le sue aspettative e, cosa non meno importante, le motivazioni che la spingevano a questo cambio look capelli, siamo passati alla fase di lavaggio, di massaggio professionale ed hair cutting.

Nel caso di Anna, abbiamo optato per un taglio asimmetrico e sfilato, in grado di donare dinamismo ed originalità, non solo al taglio ma anche alla sua figura intera. Successivamente, abbiamo valorizzato le schiariture già esistenti con dei riflessi ramati, pensati per aggiungere grinta e unicità al taglio appena realizzato, senza però perdere di vista il nostro risultato finale: quello di una femminilità particolare sì, ma sempre naturale, come lo è quella di Anna.

Dopodiché, siamo passati al trucco: abbiamo optato per un make up intonato al nuovo look ma, soprattutto, semplice. Prima di questa esperienza, Anna non aveva l’abitudine di truccarsi, non perché non le piacesse ma perché non era capace. Per questo, abbiamo avuto cura di insegnarle qualche semplice passaggio ed accorgimento da riprodurre tranquillamente a casa. Poiché, ricorda, un giusto make-up è l’ingrediente segreto che accende il tuo look ed il tuo sguardo, consentendo di correggere piccoli difetti e dirigere lo sguardo delle persone verso i tuoi punti di forza.

Infine, abbiamo ultimato il nostro lavoro, con un’asciugatura morbida e molto naturale, stirando i capelli di Anna che tendono ad essere molto ricci.

 

Cambio look capelli: che cosa abbiamo imparato

Il cambio look capelli, perché sia efficace e di successo, può scaturire soltanto da un rapporto di fiducia totale del cliente nel suo parrucchiere. Questi, dal canto suo, potrà operare nel settore del cambio look solo se negli anni ha maturato una conoscenza approfondita dei migliori prodotti per capelli, una valida dimestichezza con le tecniche di taglio e colore e, cosa non meno importante, la capacità di ascoltare.

Tosini Studio
Corso Giovanni Agnelli, 78
10137 Torino
Telefono 011 393381
Cellulare 339 8413854
E-mail parrucchiere@tosinistudio.it