Stai cercando un centro estetico di fiducia e d’avanguardia per un’ossigenoterapia viso Torino? Da Tosini Studio puoi trovare solo il meglio dei trattamenti professionali viso corpo. Il nostro centro nasce infatti, da un concetto di estetica all’avanguardia, finalizzata a valorizzare ogni tipologia di bellezza ed a mantenerla nel tempo, grazie alla consulenza personalizzata del nostro staff ed all’utilizzo di tecnologie e macchinari di ultima generazione.

Ad iniziare dall’ossigenoterapia viso Torino, un trattamento estetico all’ossigeno ad elevata concentrazione che, negli ultimi anni, ha riscosso un notevole successo. Di cosa si tratta? Perché fa così bene? Quali effetti ha sulla nostra pelle? Scopriamolo insieme.

 

Ossigenoterapia viso Torino: perché?

L’ossigenoterapia viso è un trattamento estetico che sfrutta le proprietà antiaging e rivitalizzanti dell’ossigeno.

A causa dello stress, dello smog, dell’esposizione alla luce solare o ai raggi UV artificiali, ma soprattutto a causa dei naturali processi di invecchiamento, la nostra pelle perde la sua originaria capacità di conservare adeguatamente il giusto apporto di ossigeno, fondamentale per la vitalità delle cellule e la loro rigenerazione. La pelle del viso appare così spenta, grigia, poco elastica e segnata dalle prime rughe.

 

Per questo sempre più donne e, già da diversi anni, molte star di Hollywood ricorrono a questo trattamento estetico che non ha effetti collaterali, rivitalizza la pelle, rendendo il nostro viso subito più disteso e molto più luminoso.

 

Attraverso, infatti, dei macchinari di elevata tecnologia, si effettua un trattamento di pulizia profonda e rinnovamento cellulare ad alta concentrazione di ossigeno, utile per

 

  • ritardare i segni del tempo grazie ad una cura della pelle anti-age e rassodante
  • riattivare i processi metabolici e la respirazione cellulare
  • stimolare la produzione di nuovo collagene e nuove fibre elastiche da parte dei fibroblasti (le cellule del derma)
  • accelerare i processi riparativi della pelle
  • mitigare discromie e macchie
  • contrastare l’acne grazie agli effetti antinfiammatori ed antibatterici dell’ossigeno.

 

Ossigenoterapia viso Torino: come funziona

Il trattamento ossigenoterapia viso Torino che effettuiamo nel nostro centro estetico si compone normalmente di quattro fasi:

 

Preparazione della pelle
In questa fase effettuiamo una prima detersione della pelle con una lozione lenitiva ma sgrassante al fine di eliminare tutte le impurità, il trucco, lo smog accumulato sul nostro viso.

 

Esfoliazione

Segue una delicata esfoliazione finalizzata a rimuovere le cellule morte dallo strato corneo ed a rendere la pelle più ricettiva all’ossigenoterapia viso.

 

Ossigenoterapia viso

Solo a questo punto può avere inizio il trattamento di ossigenoterapia viso vero e proprio: attraverso un aereografo (un’apparecchiatura iperbarica specifica per questo trattamento) viene erogato ossigeno puro ad elevata concentrazione, insieme ad un pool di principi attivi anti-age e rivitalizzanti (acido jaluronico, vitamine A, C ed E, aminoacidi, oligoelementi minerali), con movimenti molto lenti e rilassanti che procedono dalla parte centrale del viso verso l’attaccatura dei capelli, soffermandosi ovviamente sulle parti da trattare maggiormente a causa delle prime rughe, di discromie o dell’acne.

 

Massaggio conclusivo

Concludiamo il trattamento con un massaggio rigenerante e stimolante per favorire la microcircolazione cutanea così riattivata e per finire stendiamo sulla pelle trattata una maschera protettiva finale.

 

L’effetto? Immediato!

La pelle appare subito più luminosa, migliora la corposità cutanea, il viso appare subito più disteso. Provate, per crederci!