Sogni una pelle liscia e levigata? Hai mai sentito parlare di epilazione laser Torino? Nel nostro centro estetico Tosini Studio la pratichiamo oramai da tempo con risultati incredibili. Si tratta infatti, di un trattamento all’avanguardia che riduce in modo pressoché permanente la ricrescita dei peli superflui, liberandoti dalla schiavitù della depilazione classica con creme, rasoi o cerette “poco simpatiche”.

A differenza infatti di quest’ultima, l’epilazione laser Torino che effettuiamo del nostro centro estetico non si limita a tagliare, sciogliere o strappare i peli ma, agisce in profondità intaccando la matrice del pelo. Come funziona? Scopriamolo insieme.

 

Epilazione laser Torino: come funziona

 

L’epilazione laser Torino è una tecnica di fototermolisi selettiva. Consiste nell’emissione di un fascio di luce molto concentrata che, assorbita dalla melanina presente del bulbo pilifero e convertita in energia termica, determina la distruzione del bulbo pilifero ed il danneggiamento della matrice del pelo responsabile della sua ricrescita.

Questo in altri termini, favorisce la progressiva risoluzione del problema dei peli di troppo, senza dolore, danni o controindicazione alcuna per la pelle che non viene assolutamente toccata né irritata. Diversamente infatti, dall’epilazione con la ceretta che strappa il pelo o della crema epilatoria che lo aggredisce con sostanze chimiche ed abrasive, l’epilazione laser non implica allergie, follicoliti o irritazioni poiché il laser a diodo è in grado di attraversare la cute ed essere assorbito solo ed esclusivamente dai pigmenti (malenina) dei peli all’interno del bulbo pilifero.

 

Epilazione laser Torino: è davvero permanente?

 

L’epilazione laser è, al momento, il trattamento più efficace e duraturo per quanto concerne l’asportazione dei peli superflui poiché:

  • grazie al laser a diodi si provoca un vero e proprio danno biologico permanente alla matrice del pelo, inibendone fortemente la ricrescita.
  • quando si effettua una seduta di epilazione si trattano peli in tutte le fasi di crescita: dalla fase anagen a quella telogen, a tutta una serie di fasi intermedie.

Non è possibile però, intervenire sulla capacità della pelle di produrre nuovi peli, soprattutto in concomitanza a particolari stimoli come l’innalzamento dei livelli ormonali di testosterone e prolattina o l’assunzione di cortisone.

 

Epilazione laser Torino: un trattamento sicuro e professionale

Il nostro centro estetico si avvale di un team altamente qualificato e di apparecchiature laser a diodi ad esclusivo impiego professionale, a garanzia di un’efficacia di risultato ad alto livello ed in totale sicurezza.

Per ottenere dei risultati duraturi è necessario sottoporsi ad un numero variabile di 4 – 5 sedute nell’arco di 4 – 6 settimane. Sebbene ogni trattamento di epilazione laser Torino viene attentamente valutato in base ad una serie di variabili soggettive come tipologia, morfologia, quantità, diametro dei peli da epilare; età e esso del cliente.

I nostri trattamenti di epilazione laser Torino possono infatti, essere effettuati:

  • su qualunque zona del viso e del corpo
  • tanto sulle donne che sugli uomini

in quanto la loro efficacia copre anche aree più estese come schiena e torace.

Anzi, possiamo proprio dire che i nostri trattamenti di epilazione laser sono sempre più richiesti proprio dagli uomini per risolvere casi di eccessiva o anomala presenza di peli (come iper-tricosi o irsutismo) che provocano imbarazzo e disagio ogni qualvolta ci si trova a dover scoprire il proprio corpo.

 

Se vuoi saperne di più sui nostri trattamenti di epilazione laser Torino prenota adesso una seduta ai recapiti indicati a seguire. La prima prova è gratuita!

Tosini Studio
Corso Giovanni Agnelli, 78
10137 Torino
Telefono 011 393381
Cellulare 339 8413854
E-mail estetica@tosinistudio.it