Hai deciso di sposarti e stai cercando dei consigli di stile sull’acconciatura sposa capelli lunghi più adatta a te?

Specializzati in acconciature e servizi beauty per la sposa, noi di Tosini Studio sappiamo quanto sia importante trovare la pettinatura che ti renderà radiosa e bella nel giorno più importante della tua vita. Ecco perché abbiamo dedicato questo articolo alle acconciature sposa capelli lunghi di tendenza quest’anno, al fine di offrirti degli spunti preziosi!

 

Acconciatura sposa capelli lunghi: perché?

I capelli lunghi offrono senza ombra di dubbio una vasta gamma di soluzioni di stile: dal super liscio ai boccoli, dal semi raccolto ai capelli sollevati di lato … per non parlare poi, della possibilità di impreziosire l’acconciatura sposa capelli lunghi con accessori di ogni sorta e gusto: fiori, strass, punti luce, ecc. Scopriamo allora, insieme quali soluzioni si addicono meglio al tipo di sposa che vuoi essere tu.

 

Acconciatura sposa capelli lunghi: il semi raccolto versatile

Estremamente femminile e raffinato, sebbene informale e casual, il semi raccolto è l’acconciatura sposa capelli lunghi perfetta per la donna che desidera una pettinatura degna dell’occasione, curata ma naturale e soprattutto, capace di valorizzare una chioma lunga e fluente.

La sua versatilità e gamma di soluzioni lo rende inoltre indicato per ogni stile e look: romantico o moderno, vintage o country! Questa acconciatura sposa capelli lunghi può infatti essere sviluppata sul liscio, con l’ondulato, con la treccia, la coda, ecc., intonandosi sempre perfettamente a qualunque abito o tipo di matrimonio.

 

Acconciatura sposa capelli lunghi: il raccolto chic

I capelli raccolti sono la soluzione ideale per chi desidera incorniciare il viso con un’acconciatura sposa capelli lunghi sofisticata ed elegante: può essere liscia e semplice con il velo appuntato nella parte bassa della nuca oppure morbida con boccoli e dettagli decorativi come perle, punti luce o ancora un prezioso fermaglio gioiello.

 

Acconciatura sposa capelli lunghi … e ricci

Se temete che i vostri indomabili ricci possano trasformare la riuscita del vostro look in una sfida, ecco in serbo per voi qualche idea per un hair styling da favola.

I capelli raccolti rappresentano sicuramente la soluzione migliore per domare chiome ricce e voluminose in un’acconciatura ordinata, oltre che elegante e di stile. Se invece, preferite i capelli lunghi e sciolti, potreste optare per un semi raccolto che lascia cadere qualche ciocca ai lati del viso, ottenendo in questo modo un aspetto romantico e naturale al tempo stesso.

 

Acconciatura sposa capelli lunghi … la treccia

La treccia (magari a spiga, con un sapiente movimento che la fa ricadere in avanti su una spalla) è l’ultimo trend di quest’anno per quanto riguarda le acconciature da sposa: romantica o sbarazzina la treccia consente di creare una pettinatura sempre di gran classe e soprattutto originale.

 

Acconciatura sposa capelli lunghi: affidati a dei professionisti

Se tra i nostri consigli di stile hai trovato l’ispirazione giusta per un’acconciatura sposa capelli lunghi, ora, per la sua realizzazione affidati ai professionisti di Tosini Studio: partendo dalla tua esigenza di look, progetteremo l’acconciatura sposa più adeguata ai tuoi capelli ed alla tua femminilità.