I colori capelli autunno inverno 2018-2019 puntano sempre di più all’esaltazione delle nuances naturali; i castani (scuri), i biondi (chiari) ed i rossi sono ravvivati da qualche sapiente schiaritura: delicata, graduale, solo di qualche tono più chiara, giusto per dare luminosità al viso e dinamicità al taglio.

Addio pertanto, a “shatush”, “balayage”, “beach waves”, effetti da capelli schiariti dal sole: le passerelle moda per quest’inverno prediligono i colori pieni, i “tono su tono” ed i “degradè” appena accennati.

Per questo è importante affidarsi ai parrucchieri esperti di Tosini Studio, che con esperienza e maestria sapranno individuare la scala colori e la tecnica più indicate per un look alla moda ma, sempre intonato!

 

Colori capelli autunno inverno 2018: i castani

Il castano è il re indiscusso delle sfilate moda di quest’anno: che siano cioccolato, nocciola o caramello, i capelli castani si confermano come il must assoluto; purché …assolutamente naturali. Pensiamo ad esempio al castano caldo di Meghan Markle (la sposa del Principe Harry) arricchito da intense sfumature tono su tono!

Per chi invece, preferisce un tocco di novità, le tendenze moda propongono anche il castano illuminato da riflessi violacei appena accennati ed impalpabili, che donano carattere e tridimensionalità ad un colore che rischia spesso di risultare piatto.

 

Colori capelli autunno inverno 2018: i biondi

Va bene la moda però, lo sappiamo … i maschi preferiscono le bionde. Quindi biondo sia, anche quest’anno, purché chiaro anzi, chiarissimo, persino platino, ghiaccio, addirittura bianco! I colori capelli autunno inverno 2018-2019 non amano infatti le mezze misure e per quanto riguarda i chiari prediligono le tonalità fredde e uniformi.

 

Colori capelli autunno inverno 2018: i rossi

Infine, i rossi: aranciati, mogano, ramati. I “rossi rossi” assolutamente naturali, trionfano sulle passerelle moda di quest’anno che optano per la nuance “rosso cayenna spice”, così luminoso, vivace e di carattere! Ottenerlo però non è cosa facile, soprattutto se questo non è il proprio color naturale.

 

Colori capelli autunno inverno 2018: affidati ad un professionista

Se stai pensando di cambiare look, attirata dai colori capelli autunno inverno 2018-2019 che ti abbiamo appena proposto, è importante che tu ti affida ad un professionista del colore.

Colorare correttamente i capelli non è cosa semplice, perché significa rispettarne la struttura e soprattutto individuare la tonalità più indicata per il tuo viso e la tua personalità!