“Voglio cambiare look ai capelli!”

Cosa fare se una mattina, guardandoti allo specchio, ti scatta un’irrefrenabile voglia di cambiamento? È da anni che sfoggi la frangia “così comoda e pratica”, hai un intero guardaroba intonato al color castano dorato che porti da quando ne hai memoria, eppure senti che c’è qualcosa nel tuo stile che deve essere assolutamente cambiato!

Quando la sensazione di grigia monotonia prende il sopravvento, è importante non sottovalutarla ma indagare sui reali bisogni che ci chiedono di essere “diverse”. Sei appena uscita da un periodo difficile ed hai bisogno di leggerezza? Un cambio di colore potrebbe essere un primo passo verso ritmi di vita più svagati. Che ne dici di un biondo platino o di un rosa shock? Troppo?! A volte per cambiare look ed appagare la nostra fame di cambiamento, non occorre essere drastici. Bastano piccoli sapienti accorgimenti che ti aiuteranno a diventare il tipo di persona che sei adesso.

Sfogliare giornali e riviste, guardare la testa di amiche e passanti per strada potrebbe essere fonte di ispirazione. Anche se, quando l’idea “Voglio cambiare look ai capelli” si impossessa di noi, la soluzione ideale è sempre quella di rivolgersi a dei professionisti che, partendo dalla tua personalità, dalla fisionomia del tuo viso, dal colore del tuo incarnato sapranno identificare il look capelli capace di valorizzarti al meglio.

 

Voglio cambiare look ai capelli: e se ci dessi un taglio?

 Se vuoi rivoluzionare il tuo look, un’opzione potrebbe essere quella di intervenire sul taglio di capelli. Questo non significa necessariamente optare per una sforbiciata shock che ti vede entrare dal parrucchiere con i capelli lunghi fino a metà schiena ed uscirne con il cranio rasato come Demi Moore in Soldato Jane.

Affinché il cambiamento sia efficace non occorre lasciarsi andare ad euforici ed improvvisi colpi di testa, con il rischio di restare totalmente disorientata e paralizzata. A volte è sufficiente procedere per gradi, lavorando sul definire un look anziché sullo stravolgerlo radicalmente.

Pensiamo, ad esempio, alla classica frangia ed a quante opportunità di stile può offrire. Tagliata lunga e diritta può continuare ad essere un elemento chiave del tuo look di sempre, capace però di valorizzare meglio lo sguardo e le labbra. La Baby bang, vale a dire la frangia cortissima tagliata due dita sopra le sopracciglia, è invece perfetta se vuoi caratterizzare il tuo viso tondo o aggiungere un po’ di pepe al tuo caschetto. Basta, infine, pettinarla di lato per addolcire un viso triangolare o trasformarti, in men che non si dica, nella donna elegante e sofisticata che sei adesso.

 

Voglio cambiare look ai capelli: che ne dici di cambiare colore?

Nel caso in cui, invece, tu voglia restare fedele al tuo taglio di sempre, un’altra possibilità potrebbe essere quella di cambiare colore capelli.

È nota ai più la decisione della cantante Anna Tatangelo di cancellare dal suo profilo Instagram tutte le foto precedenti al recente quanto deciso cambio di look. Se la trasformazione che cerchi è di questo tipo, vale a dire, drastica (dal nero corvino al biondo platino, per fare un esempio), è bene però che tu tenga conto di alcuni aspetti importanti prima di improvvisarti in pericolose colorazioni fai da te. I colori particolari come il biondo platino, il grigio argento, i colori pop (rosa, viola, azzurro ecc.) sono tonalità difficili da ottenere, soprattutto se non sei di base bionda.

Non è escluso che i tuoi capelli castano medi non possano diventare bianco ghiaccio, ma ci vorranno almeno 5-6 mesi di trattamenti colore da un parrucchiere esperto prima che tu possa raggiungere il risultato desiderato… senza danni per la chioma.

In alternativa a cambi di colore così radicali, un’idea potrebbe essere quella di ravvivare il tuo colore grazie alle schiariture. Anche in questo caso, esistono soluzioni diverse: balayage, shatush, ombre. Quale la differenza?

Mentre le prime due lavorano per ricreare delle schiariture dall’effetto naturale, come se fossero scaturite dal sole al mare, la tecnica delle ombre tende invece a schiarire soprattutto le punte, sviluppando una porzione nettamente schiarita rispetto al resto dei capelli.

L’obiettivo in tutti e tre i casi è lo stesso: infondere luminosità e movimento ad una chioma altresì piatta e spenta!

 

Voglio cambiare look ai capelli: non credi sia meglio rivolgerti a dei professionisti?

Radicale o moderato che sia il cambio di look che hai in testa, resta sempre un passo estremamente delicato che, se affrontato male può creare solo disagio ed insicurezza. Se invece gestito al meglio, affidandosi cioè alle mani esperte di professionisti capaci, può davvero aiutarti a “liberare lo stile unico che è in te”

In questo caso, i nostri hair stylist sono a tua completa disposizione per prendersi cura del tuo look con creatività, talento e passione.

Ti aspettiamo nei nostri saloni Tosini

TOSINI STUDIO
Parrucchiere Torino
Corso Giovanni Agnelli, 78
10137 TORINO
Telefono 011 393381

TOSINI VITTORIO 96
Parrucchiere Torino Centro

Corso Vittorio Emanuele II, 96
10121 TORINO
Telefono 011 19854822

TOSINI PINEROLO
Parrucchiere Pinerolo
Piazza Luigi Barbieri, 7
10064 PINEROLO [TO]
Telefono 0121 033902

TOSINI VOLPIANO
Parrucchiere Volpiano
Via Umberto I, 11
10088 VOLPIANO [TO]
Telefono 011 0687860