Colorazione capelli estate 2020: colori pop o biondo platino? Giochi di contrasto o delicate sfumature?
Se vuoi sapere quali sono le tendenze in fatto di colorazione capelli, in questo articolo i nostri hair stylist ti illustreranno le tecniche, le tonalità di biondo, rosso e castano più in voga! 

 

Colorazione capelli estate 2020: i biondi

Come ogni anno, il biondo si riconferma la colorazione top anche per quest’estate 2020, proposta in tutte le sue tonalità, dal golden al biondo miele al peach blonde.
Gettonatissimo il biondo platino: sofisticato e moderno al tempo stesso, resta un color più impegnativo che va indossato con carattere e grinta. Il biondo può diventare ancora più interessante se ravvivato da nuances di qualche tono più chiaro, su un taglio corto à la garçonne, perfetto per chi ha capelli dritti e fini.

 

Colorazione capelli estate 2020: i castani

Sebbene il biondo imperi, in quest’estate 2020 anche i capelli castani tornano alla ribalta, meglio se ricchi di riflessi luminosi. Il colore capelli di tendenza è, sicuramente, il castano scuro cioccolato, che può essere illuminato sia da sfumature rosse, per dare tridimensionalità, sia da nuances bionde per ottenere il classico effetto “sole tra i capelli”. In ogni caso, il risultato finale è sempre di una grande luminosità che vivacizza il castano più scuro, in modo assolutamente naturale. Sì, perché la colorazione capelli estate 2020 non prevede mai striature troppo marcate o nette ma effetti colore tono su tono, ottenuti con tecniche di schiaritura progressiva.

Colorazione capelli estate 2020: i rossi

Dal ramato al rosso ciliegia, fino ai toni più scuri del rosso vino e del mogano, i capelli rossi estate 2020 prediligono le colorazioni ricche di schiariture su tutta la lunghezza per dare originalità al look. Assolutamente trendy le ciocche colorate di altre tonalità di rosso su basi intense e scure come, ad esempio, un intenso castano scuro con contrasti ramati o una base rosso scura con meches bionde.

Colorazione capelli estate 2020: quali tecniche

Che sia biondo, rosso o castano il colore che preferisci, le tendenze moda estate 2020 portano alla ribalta le tinte naturali. Tutte estremamente luminose e palpitanti di effetti cangianti che infondono tridimensionalità alla chioma quando viene illuminata dalla luce. Proibito il monocolore: la colorazione capelli estate 2020 deve essere sfumata, dalla radice alle punte senza stacchi netti.

 

Colorazione capelli estate 2020: vuoi provare?

Affidati ai nostri hair stylist esperti. Ci prenderemo cura dei tuoi con creatività, talento e passione. Ti aspettiamo nei nostri saloni Tosini.

TOSINI STUDIO
Parrucchiere& Estetica Torino
Corso Giovanni Agnelli, 78
10137 TORINO
Telefono 011 393381

TOSINI VITTORIO 96
Parrucchiere Torino Centro

Corso Vittorio Emanuele II, 96
10121 TORINO
Telefono 011 19854822

TOSINI PINEROLO
Parrucchiere Pinerolo
Piazza Luigi Barbieri, 7
10064 PINEROLO [TO]
Telefono 0121 033902

TOSINI VOLPIANO
Parrucchiere Volpiano
Via Umberto I, 11
10088 VOLPIANO [TO]
Telefono 011 0687860