Dai castani hot chocolate al biondo cenere, i colori capelli autunno inverno 2020 – 2021 trovano la loro ispirazione nelle tonalità della natura, offrendoci una palette di sfumature adatte ad ogni tipo di femminilità. Scopriamo allora insieme in questo articolo, le ispirazioni più cool in tema di colore capelli!

 

Colori capelli autunno inverno 2020 – 2021: i biondi

Il biondo è la tinta che conquista le tendenze colore autunno inverno 2020 – 2021. A differenza però a quanto avveniva gli scorsi anni, anziché scaldarsi, le nuances più glam puntano diritte verso i toni freddi del biondo cenere e del biondo ghiaccio, assolutamente indicati per chi ha un incarnato pallido.

Estetica a parte, se stai pensando di convertirti al biondo platino ci sono un paio di considerazioni che è opportuno che tu faccia.
La prima riguarda il colore sul quale deve essere applicata la schiaritura. Se parti da un nero corvino naturale o da una tinta castano scuro, difficilmente riuscirai a raggiungere le tonalità bianco-argento che vedi sui capelli delle star. A meno di non ripetere più e più volte la colorazione, con il rischio di stressare la chioma e compromettere irrimediabilmente la salute dei capelli.

Seconda considerazione: se i colori del tuo incarnato sono quelli tipici delle donne mediterranee, il rischio che corri è quello di creare un contrasto troppo forte, a scapito di un risultato di stile.

 

Colori capelli autunno inverno 2020 – 2021: i rossi

Per quanto riguarda i rossi, le nuances più in voga tra colori capelli autunno inverno 2020 2021 sono il rosso ciliegia ed il rosso ramato: pieni ed intesi, senza compromessi e quasi senza sfumature!

 

 Colori capelli autunno inverno 2020 – 2021: i neri

Torna alla ribalta tra i colori autunno inverno 2020 – 2021 il nero più nero che c’è. Vale a dire il nero corvino: corposo, intenso che non passa inosservato, soprattutto se coniugato ad un look total black. In realtà, il nero è stato per anni uno tra i colori capelli più sottovalutato. Forse perché è difficile da gestire anche sotto il profilo ricrescita. O forse perché, se non applicato a regola d’arte, rischia di apparire spento, opaco, piatto dalle radici alle punte. In questo caso si può aggiungere profondità e movimento alla chioma aggiungendo un effetto glossy che rende i capelli subito più lucidi, facendoli risaltare in tutta la loro lucentezza.

 

Colori capelli autunno inverno 2020 – 2021: i castani

Contrariamente a quanto abbiamo constatato nel caso dei biondi, dei rossi e dei neri che virano verso un’applicazione del colore più satura e piena, i castani tendono a scaldarsi grazie all’aggiunta di balayage nei toni del caramello o del nocciola. Il risultato è un colore multisfaccettato che aggiunge volume e movimento al taglio ed illumina l’incarnato.

 

Colori capelli autunno inverno 2020 – 2021: affidati ai dei professionisti

Al di là delle mode e dei trends del momento, ci teniamo a precisare che la scelta del colore giusto deve sempre tenere conto delle caratteristiche soggettive di chi lo indossa: incarnato, morfologia del viso e tipo di taglio, carattere. A questo proposito ti rinviamo al nostro articolo Cambiare colore capelli o ti consigliamo di rivolgerei direttamente ai nostri professionisti che sapranno guidarti nella scelta della nuance più adatta alle tue esigenze.

TOSINI STUDIO
Parrucchiere& Estetica Torino
Corso Giovanni Agnelli, 78
10137 TORINO
Telefono 011 393381

TOSINI VITTORIO 96
Parrucchiere Torino Centro

Corso Vittorio Emanuele II, 96
10121 TORINO
Telefono 011 19854822

TOSINI PINEROLO
Parrucchiere Pinerolo
Piazza Luigi Barbieri, 7
10064 PINEROLO [TO]
Telefono 0121 033902

TOSINI VOLPIANO
Parrucchiere Volpiano
Via Umberto I, 11
10088 VOLPIANO [TO]
Telefono 011 0687860