Mauro, Patrizia, Ginevra, Giulia sono gli esperti in Hair Style Pinerolo di Tosini Parrucchieri. Un ambiente accogliente ed elegante in cui tutte le donne di Pinerolo e dintorni possono trovare il giusto consiglio di look e di stile.

“Ognuno di noi – ci spiega Patrizia – ha una Bellezza innata che, nel nostro salone di Hair Stylist, intendiamo non solo come una qualità intrinseca da valorizzare ma, anche e soprattutto, come il risultato di un rapporto personale con le nostre clienti, volto a trasformare i loro capelli in un elemento di seduzione … a qualunque età!

Essere dei consulenti esperti in hair style Pinerolo significa, infatti, saper coniugare conoscenze e competenze tecniche, ricerca stilistica e creatività, intuito e sensibilità. Solo così riusciamo a comprendere le esigenze di stile e praticità di ogni nostra cliente, per restituirle un taglio di capelli, una colorazione, un hair look adatto alla sua personalità.

Come ci riusciamo? Ti svegliamo un segreto. Al di là delle tendenze moda, ci sono dei criteri che non possono essere ignorati, quando scegliamo un taglio di capelli. Il primo fra tutti è il fattore età. Scegliere il taglio giusto in base alla propria età è importante per non rischiare di sembrare più vecchie. Vediamo perché e come.

 

Hair style Pinerolo: taglio capelli per giovani donne

A 20 anni, tutto è possibile! Soprattutto quando si tratta di look capelli che mai come adesso, possono diventare un’occasione di gioco: dal colore al taglio allo styling, questa è l’età giusta per osare ed allo stesso tempo sperimentare il tipo di donna che stai diventando. L’importante però è evitare i look troppo costruiti e strutturati che, nel tentativo di voler sembrare più grandi, rischiano di togliere quella luce e quella vitalità tipica di questo periodo di vita. Meglio uno stile libero e naturale o un pixie cut se ti piacciono i capelli corti!

A 30 anni, la maturità rende ancora più intenso il tuo sguardo e la tua femminilità. Questi sono gli anni decisivi per la tua sfera di vita privata e per la tua affermazione professionale. È ora di dare voce alla donna che c’è in te, con un taglio di capelli spettinato ad arte, lavorato sul volume alle radici ed alle punte. Per quanto riguarda il colore, prova con lo shatusch per creare un gioco di chiaro scuro ed ottenere movimenti di colore più profondi.

 

Hair style Pinerolo: taglio capelli per donne mature

I 40 anni sono la celebrazione della Donna che c’è in te. Lavoratrice, mamma, figlia, amica … è sulla soglia degli “anta” che, raggiunta la piena consapevolezza, cresce sempre più il bisogno di progettare un Hair Style capace di valorizzarti. In questo caso, opta per un taglio medio lungo e scalato che ti aiuti ad alleggerire i lineamenti. In alternativa, puoi aggiungere un elemento stilistico come una frangia leggera o delle schiariture intorno al volto, per toglierti immediatamente 10 anni e non rischiare di risultare troppo “madama”.

A 50 anni … ZAC! È giunta l’ora di tagliare i capelli corti!! Chi l’ha detto? Sono passati i tempi in cui le cinquantenni “posate e di classe” erano indotte a optare per un taglio drastico. La donna di 50 anni dei nostri tempi è ancora di fatto una donna nel pieno della sua vitalità. Forse un po’ più provata dalle esperienze di vita ma lungi dall’essere vecchia. Perché allora scegliere un taglio di capelli che rischierebbe di farci sembrare più aged di quelle che siamo? Un bob o un long bob sono il look capelli più indicato per incorniciare il viso, senza scoprirlo troppo e mascherare rughette e imperfezioni.

 

Hair style Pinerolo: taglio capelli per donne “diversamente giovani”

A 60 anni, è giusto parlare di donne diversamente giovani, perché questo è a tutti gli effetti il periodo della ritrovata libertà. Si va in pensione, si può giocare con i nipoti senza il peso di quelle responsabilità che deleghiamo volentieri ai loro genitori, si ha finalmente più tempo per sé e per gli interessi trascurati da una vita. E, soprattutto, si scopre che si può essere affascinati anche a 60 anni. Complice un taglio corto moderno e trendy, capace di donare leggerezza e dinamicità al proprio stile; come un taglio di capelli corto realizzato a regola d’arte per giocare con i volumi e calibrare le lunghezze, in modo da alleggerire i lineamenti del visto e celare i difetti dell’età.

Se abiti a Pinerolo o nelle vicinanze e stai cercando degli esperti in hair style, affidati ai professionisti di Tosini Pinerolo. Ti aspettiamo nel nostro salone di Piazza Barbieri 7, a pochi passi dal centro città.

TOSINI PINEROLO
Parrucchiere Pinerolo
Piazza Luigi Barbieri, 7
10064 PINEROLO [TO]
Telefono 0121 033902